mercoledì 31 maggio 2023

Muta: escoriazioni al collo. RISOLTO!

 Non ne soffrivo tanto, ma alcune volte, specie se dovevo alzare molto la testa per guardare avanti, la muta mi segnava il collo. A volte giusto un arrossamento, a volte nulla, ma alcune volte - poche - mi sono venute delle vere e proprie escoriazioni.

Io normalmente metto la vaselina, ma a volte non dura abbastanza e poi - anche se io non ho mai notato niente del genere - forse rovina il neoprene della muta.

Ancora una volta internet è venuta in aiuto. Non ricordo su quale forum ho trovato il consiglio di usare un collare in silicone e poichè alcune cuffie sono in questo materiale mi sono fatto un collare a partire da una cuffia.

Cuffia in silicone tagliata per diventare un collare

L'ho provato senza aggiungere vaselina e posso confermare che funziona alla perfezione: nessun fastidio nè senso di soffocamento, nessuna abrasione di nessun tipo. L'uovo di Colombo!


La parte posteriore, la patella, è la parte che di fatto protegge il collo

Davvero, se avete mai avuto anche solo il minimo fastidio, questa è la soluzione.


Semplice, ma funziona!


Nessun commento:

Posta un commento