lunedì 13 ottobre 2025

- 6 alla Maratona di Anversa


 

Manca poco.

Allenamenti fatti, ne ho saltati pochissimi, forse nessuno. Non pochi mi sono venuti male, un paio malissimo, qualcuno mi ha dato soddisfazione.

Il target di 3 h 29 m 59 s è aggressivo, molto. Ma meno di quanto non fosse alla scorsa Maratona des Alpes Maritimes. Se mi capita la giornata buona, se non ci sarà vento, se, se, se, è fattibile.

In questi ultimi giorni mi è tornato il dolorino della sciatica lato destro. Spero e credo resti sotto controllo e subito dopo la gara riducendo la corsa e inserendo stretching e forza confido di ricacciarlo al suo posto.

Non ho ancora deciso le scarpe: l'alternativa è tra le Scott Carbon RC che a Jesolo mi hanno fatto andare alla grande (ma hanno sulle spalle oltre 450 Km), oppure un paio di Rincon 4 nuove. Deciderò a breve, ma vedo bene le Scott.

Alimentazione. Ho visto che posso stare sui 60 gr CHO altrimenti non è che sto male, ma ad un certo punto interrompo l'alimentazione. Farò un gel da 250 cl con caffè e poi le gelatine Decathlon. Acqua ed eventuali extra ai ristori.





Nessun commento:

Posta un commento