martedì 26 agosto 2025

Correre in pista




Non sono certo un corridore da distanze corte, nè tantomeno un corridore da pista di atletica. Non so nemmeno come si fa! E certamente non saprei usare le scarpe chiodate con le quali probabilmente mi farei pure male.

Però...

però qui ad Anversa ho trovato un campo di atletica aperto al pubblico senza registarzioni o altro: vai lì e corri. Ovviamente è possibile solo in certi orari, che in pratica significa solo il sabato e la domenica.
Una sola altra volta ho corso in pista a Siracusa ben più di 10 anni fa e mai più


Il fascino della pista, del tartan, delle corsie numerate e delle distanze precise lo sento. E l'idea di fare le ripetute in pista è molto allettante.

Stiamo parlando dell'anello di atletica nel parco di Groot Schijn nella zona Est esternamente al Ring. Ci si arriva facilmente in bicicletta e si può anche correre bene nel parco all'interno del quale c'è l'anello.

E poi finalmente e per la prima volta ho provato la funzione "Track Run" del Garmin che unisce i dati GPS al fatto di sapere di essere in pista e dà quindi risultati più precisi.


Si avvia "Track Run" e si corre. Se è la prima volta che si corre su quella pista si devono fare 4 giri di pista in corsia uno in modo che l'orologio si autocalibri e poi si deve dirgli in quale corsia si sta correndo (se non è la prima).



Come si vede bene dalle foto ero solo (in realtà a tratti solo a tratti in due). Qualità della pista: ottima, pareva nuova.
Mi è piaciuto e ci tornerò!


Nessun commento:

Posta un commento