però qui ad Anversa ho trovato un campo di atletica aperto al pubblico senza registarzioni o altro: vai lì e corri. Ovviamente è possibile solo in certi orari, che in pratica significa solo il sabato e la domenica.
Una sola altra volta ho corso in pista a Siracusa ben più di 10 anni fa e mai più
Il fascino della pista, del tartan, delle corsie numerate e delle distanze precise lo sento. E l'idea di fare le ripetute in pista è molto allettante.
Stiamo parlando dell'anello di atletica nel parco di Groot Schijn nella zona Est esternamente al Ring. Ci si arriva facilmente in bicicletta e si può anche correre bene nel parco all'interno del quale c'è l'anello.
E poi finalmente e per la prima volta ho provato la funzione "Track Run" del Garmin che unisce i dati GPS al fatto di sapere di essere in pista e dà quindi risultati più precisi.
Si avvia "Track Run" e si corre. Se è la prima volta che si corre su quella pista si devono fare 4 giri di pista in corsia uno in modo che l'orologio si autocalibri e poi si deve dirgli in quale corsia si sta correndo (se non è la prima).
Come si vede bene dalle foto ero solo (in realtà a tratti solo a tratti in due). Qualità della pista: ottima, pareva nuova.
Mi è piaciuto e ci tornerò!
Nessun commento:
Posta un commento