Veniamo a noi, con la lista di siti che seguo maggiormente.
Al top c'è sicuramente DC Rainmaker. Sito molto noto per le sue recensioni di articoli elettronico/tecnologici di utilizzo triathlon. Prima di comprare un qualsiasi aggeggio elettronico passate da questo sito. Le sue prove di orologini GPS e bike computer sono le più approfondite che possiate trovare. E anche "indipendenti" nel senso di non condizionate. Anche se le stroncature sono poche (ma non inesistenti). A dirla proprio tutta però, la prova del Fenix 2 non ha messo in luce nessuno dei problemi che io invece ho sofferto, ma Ray prova senz'altro unità nuove e anche se le usa per un mesetto prima di pubblicare, non è detto che gli saltino fuori tutti i problemi.
Altro sito in cima alle mie navigate è Slowtwich. Principalmete seguo il forum, ma solo da spettatore! I partecipanti sono di norma DURI e PURI; però in certi casi gli argomenti trattati sono interessanti o divertenti. Oltre al forum c'è il sito vero e proprio con vari spunti triatletici da cui poi vagare in altri siti.
Il Forum della Garmin per il mio orologio in modo da essere aggiornato su problemi e possibili soluzioni.
Bdc-forum (ita). Molto vasto, forse con troppi messaggi "inutili" ma comunque utile. Per es prima di comprare i BePro oltre alla visita.
Analogamente Running forum (ita).
Analogamente Running forum (ita).
GPSies.com per pianificare percorsi o per trovare percorsi quando si va in posti nuovi. E' fatto bene sia per la crazione sia per la ricerca, inoltre il download dei dati nei vari formati è agevole.
http://the5krunner.com/ Discreto blog, non rientra nella categoria dei siti "utili" ma comunque discreto.
http://fellrnr.com/ per la corsa ed in particolare i trail, ha alcune sezioni con spiegazioni interessanti.
Per gli acquisti vado su siti abbastanza classici (Amazon, Wiggle, Chainreaction, Rose e comunque sempre una ricerca generale con Google).
Best Bike Split sembra interessante ma l'uso free è molto limitato, quindi non lo uso.
Tra le riviste elettroniche: 220 e Outside.
Tra le riviste elettroniche: 220 e Outside.
Certamente uso Strava e Garmin Connect, ma solo come database e per mandare un po' di kudos agli amici.
Poi se ho dubbi/esigenze specifiche di solito parto ex-novo da una ricerca Google e da lì arrivo magari su una serie di siti che spesso si ripete.
Non è un sito, ma ormai YouTube è talmente vasto che si trova tantissimo anche sul Triathlon.
grazie per la lettura
Nessun commento:
Posta un commento