lunedì 11 aprile 2016

Siti Internet

Sono un discreto frequentatore di Siti internet di ambito Triathlon e - meno - di quelli delle singole discipline. La navigazione in internet presuppone di saper leggere un po' in inglese in quanto questo ci permette di spaziare in un mondo realmente vasto. Se siete limitati all'italiano potete affidarvi ai traduttori e poi magari via via capire sempre di più (l'inglese che si incontra in internet non deve essere proprio tra i più difficili).

Veniamo a noi, con la lista di siti che seguo maggiormente.

Al top c'è sicuramente DC Rainmaker. Sito molto noto per le sue recensioni di articoli elettronico/tecnologici di utilizzo triathlon. Prima di comprare un qualsiasi aggeggio elettronico passate da questo sito. Le sue prove di orologini GPS e bike computer sono le più approfondite che possiate trovare. E anche "indipendenti" nel senso di non condizionate. Anche se le stroncature sono poche (ma non inesistenti). A dirla proprio tutta però, la prova del Fenix 2 non ha messo in luce nessuno dei problemi che io invece ho sofferto, ma Ray prova senz'altro unità nuove e anche se le usa per un mesetto prima di pubblicare, non è detto che gli saltino fuori tutti i problemi.

Altro sito in cima alle mie navigate è Slowtwich. Principalmete seguo il forum, ma solo da spettatore! I partecipanti sono di norma DURI e PURI; però in certi casi gli argomenti trattati sono interessanti o divertenti. Oltre al forum c'è il sito vero e proprio con vari spunti triatletici da cui poi vagare in altri siti.

Il Forum della Garmin per il mio orologio in modo da essere aggiornato su problemi e possibili soluzioni.

Bdc-forum (ita). Molto vasto, forse con troppi messaggi "inutili" ma comunque utile. Per es prima di comprare i BePro oltre alla visita. 

Analogamente Running forum (ita).

GPSies.com per pianificare percorsi o per trovare percorsi quando si va in posti nuovi. E' fatto bene sia per la crazione sia per la ricerca, inoltre il download dei dati nei vari formati è agevole.

http://the5krunner.com/ Discreto blog, non rientra nella categoria dei siti "utili" ma comunque discreto.

http://fellrnr.com/ per la corsa ed in particolare i trail, ha alcune sezioni con spiegazioni interessanti.

Per gli acquisti vado su siti abbastanza classici (Amazon, Wiggle, Chainreaction, Rose e comunque sempre una ricerca generale con Google).

Best Bike Split sembra interessante ma l'uso free è molto limitato, quindi non lo uso.

Tra le riviste elettroniche: 220 e Outside.   

Certamente uso Strava e Garmin Connect, ma solo come database e per mandare un po' di kudos agli amici.

Poi se ho dubbi/esigenze specifiche di solito parto ex-novo da una ricerca Google e da lì arrivo magari su una serie di siti che spesso si ripete.  

Non è un sito, ma ormai YouTube è talmente vasto che si trova tantissimo anche sul Triathlon.

grazie per la lettura





Nessun commento:

Posta un commento