martedì 12 aprile 2016

E domenica c'è Cannes

Sì, domenica farò il Cannes International Triathlon, percoso M che è una specie di olimpico:

  • Swim: 1000 mt
  • Bike: 52 Km
  • Run: 8 Km

http://www.cannes-international-triathlon.com/
E' la mia terza partecipazione (ossia tutte di questa organizzazione. La gara in sè credo che esista da molto). Il percorso Swim e Run mi sembra siano immutati, mentre quello in bici è diverso. Nel nuoto ho fatto un 18:39 e un 21:28 (mio crono escludendo parte a terra) , mentre nella corsa 36:25 e 36:09, ma mi sa che una leggera differenza tra i due percorsi c'era.

PREVISIONI?
Mah... nuoto, con mare calmo vorrei fare almeno 1 sec meglio, diciamo comunque meno di 19:00 ossia sui 1:50 /100mt. Peggio sarei insoddisfatto!
Corsa vorrei stare sui 4:35 quindi più o meno gli stessi tempi.
Bici vorrei una media più alta delle altre volte visto che il dislivello dovrebbe essere inferiore (dichiarano 590 mt D+). Diciamo 27 Km/hr potrebbe andare. Sarà la prima gara con Power Meter quindi non so quanto lo userò in gara, tra l'altro non essendo piatta non credo che si possa tenere un passo basato sulla potenza. Guarderò comunque sia la potenza in sè (filtrata su 3 sec) sia la NP che dovrebbe essere una media "intelligente" che tiene conto di molti fattori (che non so). Durante le uniche due uscite su strada con i BePro la mia NP è stata 198 e 214 su distanze di 80 / 100  Km. Potrei pensare di stare sui 230 W NP, ma non ho idea. Andrò a sensazione per poi vedere i dati a posteriori

Nel frattempo mi è appena arrivato il Fenix 3, mi pare che funzioni come si deve. Anche per lui sarà il primo vero test.

Non di tanto, ma quest'anno nel periodo gennaio÷marzo ho nuotato, corso e pedalato di più degli stessi tre mesi del 2015, vedremo se sono state ore "utili".

Seguirà Race Report.


grazie per la lettura

Nessun commento:

Posta un commento