Fatta la prima settimana di scarico e quindi di test di cui parlerò in un prossimo post.
Le prime tre settimane di carico sono archiviate e sono state in pieno accordo al piano (106% del work load pianificato). Non eccessivamente pesanti, ma ci sono già i doppi in settimana che raggiungono anche le due ore complesive e che quindi richiedono una sveglia piuttosto anticipata.
La diminuzione delle ore di sonno è l'elemento più significativo. Sono sulle 7 ore a notte che per me è il minimo sindacale, ma talvolta vado sotto.
Segnalo anche un problemino fisico che potrebbe essere una lieve pubalgia all'inguine sinistro. Ho cambiato scarpe, metto l'arnica e faccio un po' di pedana vibrante e massaggio con una pallina vibrante. In alcune corse sento un fastidio all'inguine; mai dolore, ma so che la pubalgia è una brutta bestia, da cui è difficile uscire (un po' come la fascite plantare). Sto cauto spero che questa settimana di scarico aiuti, anche se avrei i 20min a tutta canna come test che però interromperò se sentirò il fastidio all'inguine.
Tratto la parte con arnica e spero di essere fin troppo prudente.
Le tre settimane le ho concluse con la Mezza delle Due Perle e quindi con un carico un po' superiore al previsto, ma veniva proprio alla fine del periodo di carico con possibilità di recuperare subito dopo, quindi bene così!
Il secondo lotto di carico comporta teorici 2132 punti di carico vs. i 1923 punti del primo set di 3 settimane, ossia con un incremento dell'11% del carico.
Nessun commento:
Posta un commento