giovedì 9 marzo 2023

Secondo blocco

 Fatica!

Sì, ho fatto il secondo blocco di tre settimane e l'ho sofferto, ho fatto fatica e qualche allenamento l'ho fatto sotto tono. Ora spero molto nella meritata settimana di recupero anche perchè ovviamente il carico andrà aumentando, essendo che mancano circa 3 mesi e 1/2 al via.

La 3a settimana del secondo blocco (sotto target per run and swim a causa dello sci alpinismo)

La terza settimana di è conclusa con una sessione di sci alpinismo, la prima della mia vita, per la quale ho fatto un post dedicato. Questa prova ha sostituito una corsa da 90m, mentre la nuotata prevista spero di metterla nella settimana di scarico (secondo il concetto che comunque il nuoto non affattica troppo) purchè le vesciche che mi sono venute facendo sci alpinismo guariscano abbastanza.

A questo si deve aggiungere gli allenamenti a Livigno di cui ho già scritto: quindi un blocco con un po' di allenamenti "fuori disciplina", con sci di fondo, corsa nella neve, sci alpinismo e un po' di snowboard.

Il sommario delle 3 settimane

L' allenamento più lungo è stata una pedalata di tre ore in Z2 con 10 scatti di 1m fuori soglia. L'allenamento l'ho fatto all'aperto con la Felt B14, è andato bene, ma con il collo devo lavorare, ossia fare più uscite all'aperto e magari un po' di esercizi e rinforzare i muscoli del collo.

Il carico nelle tre settimane è stato del 14% sopra il pianificato.

E si continua...

Nessun commento:

Posta un commento