Con una certa sorpresa vedo anche che accettano la tessera FiTri ontre alla FIN
Risultato: mi sono iscritto (25 € più spese di registrazione).
Sabato mattina mi presento puntuale a Punta Pedale alle 9:30 e completo le formalità burocratiche. Mi danno la conferma che si può nuotare con la muta, ma visto il clima estivo decido di non usarla anche se, con l'acqua sui 22°C, ci sarebbe stata bene e una discreta quantità di nuotatori la indossava.
Siamo in 250 e la partenza è mass start, ma tanto per capirsi molto più tranquilla che la tipica partenza a Cannes e quindi parto nel mezzo senza preoccuparmi della calca. Calca che in effetti è notevole; la prima boa è molto vicina e il gruppo è molto compatto. Ci cominciamo a sgranare dopo circa altri 150 metri. Io prendo il mio passo e noto che non supero nessuno mentre vengo di tanto in tanto superato.
Non sono affaticato, ma evidentemente senza muta, poco allenato e senza il fuoco della competizione non tengo un buon ritmo. Il fatto di non dovere poi pedalare e correre non mi aiuta a spingere di più se non forse negli ultimi 200 metri.
Comunque una bella gara in condizioni perfette di temperatura e con mare calmo. Direi condizioni ideali.
Chiudo in 41' 59" ossia con un passo di 2'16" calcolato su una lunghezza teorica di 1852mt. I primi ci hanno messo meno di 25 min e c'erano due ragazzi del 2011 che sono arrivati su quei tempi!
Il più "esperto" era un signore di 82 anni!
Da rifare
Nessun commento:
Posta un commento