martedì 21 luglio 2020

Mont Ventoux, virtuale

Zwift ha rilasciato i nuovi percorsi francesi.

Prima solo come eventi e quindi non disponibili normalmente, ma poi saranno utilizzabili come tutti gli altri.

Sabato ho partecipato ad un evento (non gara) che prevedeva la salita al mitico Mont Ventoux, una delle 

Jersey dedicato e oltre 4000 partecipanti


tappe di montagna più classiche del Tour.

Sono 20 Km di salita che non molla mai, quasi sempre al 10% con pochi tratti sotto (media 8%). Io partivo già affaticato e saggiamente ho deciso di non forzare e mi sono assestato sui 190W.

Col mio peso ha significato più di due ore di salita dura e faticosa.

Il percorso è bellino, non so quanto fedele alla realtà perchè non sono mai stato sul Ventoux del mondo reale. La vetta con l'osservatorio (o quello che è) è fatta bene.

Da notare che nel Tour virtuale i pro si sono fermati parecchi km prima della vetta, mentre noi ci hanno fatto andare fino in cima!



L'altimetria vista da Zwift

Nessun commento:

Posta un commento