venerdì 21 maggio 2021

ALTRA Torin 4.5 Plush

 

Dopo anni di fedeltà alle Hoka One One ho deciso di introdurre un cambiamento. Nelle ultime corse lunghe con le Hoka ho sofferto qualche fastidio ai mignoli dei piedi. Come se non ci fosse abbastanza spazio per le dita.


Quindi ho pernsato di provare le Altra che tra le altre cose hanno la porzione anteriore estremamente larga.

Tra i vari modelli ho pensato di provare il più tranquillo; visto che già il drop calerà a zero (tutte le Altra sono a drop 0), almeno ho optato per una scarpa ammortizzata.


Le Hoka hanno circa 4 mm di drop e in precedenza avevo corso anche con delle Newton con 2 mm quindi ero già un po' abituato ai piccoli differenziali (non vengo certo da una scarpa old syle con 14 mm), ma temevo di soffrire un po'. Il problema tipico avrebbe dovuto essere un irrigidimento con i relativi DOMS dei polpacci dopo le prime corse, ma così non è stato.

Mi sono quindi trovato bene. Si percepisce la differenza con le Hoka in termini di drop, ma per il resto la Torin è una scarpa piuttosto tranquilla; mi è infatti parsa decisamente meno reattiva delle Hoka Rincon.


La mia taglia (47) pesa 295 gr e quindi un po' più delle Rincon (260gr) ma decisamente meno delle Bondi (363gr).



Dopo alcune corse, inclusi un paio di 30K ed un 38K, direi che mi trovo bene con queste Altra e penso che ne proverò anche altri modelli.

Nessun commento:

Posta un commento