Finito questo ultimo ciclo, ora sono in settimana di scarico, poi l'ultima intensa e infine sarà taper!
Ultima settimana con 16hr e 52m e allenamento domenicale di 6hr33m (171 Km bike e 1hr di corsa). Per non farmi mancare nulla sono caduto! di nuovo! ancora sul ponte di Bereguardo! ancora sul lato destro! ancora picchiato l'anca!
Va bene che il ponte è in condizioni disgustose, ma anche io sono un fenomeno! Questa volta sono caduto al ritorno verso Nord, sul tratto iniziale in discesa in grigliato a causa di un gradino longitudinale di circa 3 cm tra due lastre di grigliato che non ho visto. Avevo sganciato il piede sx e sono caduto a destra quando le ruote hanno toccato lateralmente il gradino. Picchiato sul grigliato e quindi mi sono ferito, ma forse l'anca non ha avuto problemi.
Ad ogni modo dopo la violenta incaxxatura sono ripartito senza problemi.
![]() |
Si nota bene l'effetto dell'infortunio all'anca con conseguente switch da corsa a bici |
In queste settimane ho nuotato abbastanza in acque libere: una volta al lago Boscaccio e un paio di volte a Rapallo.
![]() |
Anche la seconda settimana è stata un problema per la corsa |
Dopo questo combinato lungo in cui la parte bike di fatto ha coinciso con l'intera bike leg (quasi) non ho avuto strascichi eccetto una stanchezza notevole. Spero che il taper mi dia quella freschezza in più in modo da fare l'intera gara in condizioni ottimali.
![]() |
Settimana piena e in totale aderenza al piano |
Dopo questa settimana di scarico mi resta l'ultima settimana di carico con l'ultimo combinato lungo da 6hr bike + 1hr run, ma con un carico TSS settimanale non altissimo (ossia sotto i 900 punti).
In teoria tutte le settimane di scarico includono i test nei tre sport, ma non li farò. Considero settati i miei valori e ho gia stabilito l'obiettivo (post appena qui sotto).
Meno di 4 settimane al via!
Nessun commento:
Posta un commento