martedì 30 maggio 2017

Week End 27 e 28 maggio


Un bel week-end con un bel carico!

Sabato
Giro con la Felt B14 (TT) di quasi 150 Km con una media di 30,5 Km/hr. Fatti in larga parte in posizione aero(direi oltre 80%); non proprio nell'assetto di Dumoulin, ma non mi lamento!




Faceva un bel caldo (26-30 °C) e ho dovuto comprare un bel po' d'acqua. Poi mi sono bevuto due coche.

Il fatto è che col caldo mangio molto meno. In questo giro ho mangiato 1 barretta, 2 gel e la borraccia con la polvere High5 4:1 in dose 2,5x. Non è poco, ma molto meno di quello che dovrei mangiare in gara. Tra l'altro mi sono preso una bella scottata da sole sulle spalle (in gara dovrò mettere la crema solarre per evitare sofferenze in fase di corsa).

Soddisfatto, a parte che il pedale destro dei miei BePro ha ripreso a fare le bizze e quindi il dato di potenza non era affidabile. Sono andato a sensazione e complice il fatto che il giro era in piano, non ho avuto nessun problema.
Tornato a casa ho tramutato i miei BePro in "left only", ossia la potenza è misurata solo a sinistra e poi raddoppiata, non considerando il pedale destro. Ho scritto anche a Favero e sto concordando la restituzione del pedale destro (spero in garanzia).

Domenica
Con la stanchezza accumulata sabato sulle spalle, ho fatto un bel 30K a 5:40 di media. Qui il caldo ha inciso di più, ma mi ero premunito di una borraccia che riempivo alle fontanelle.


Alla fine però ero bello cotto. Anche in questo caso il caldo mi ha fatto mangiare poco: solo due gel in quasi 3 ore. Non ho avuto particolari problemi di calo glicemico (il "muro"), ma la stanchezza accumulata non solo il sabato, ma anche i giorni precedenti si è fatta sentire. Speriamo che il periodo di scarico mi dia quelle energie in più per mettere in fila tutto quello che mi aspetta.

Il CTL calcolato da SportTracks è arrivato a 101,2 e quindi ho raggiunto il mio target!

Il prossimo w-e è lungo in quanto c'è venerdì 2 giugno di festa a cui io ho aggiunto il lunedì 5 (volevo rifarmi del week-endone del 25 aprile passato a lavorare) che sarà l'ultimo di alto carico, poi si comincia a calare, anche se i week-end resteranno abbastanza intensi. Essendo a Rapallo farò sicuramente anche del nuoto in acque libere e vedrò di mettere in cascina almeno un combinato.



Nessun commento:

Posta un commento