Il fatto di essere in trasferta a Baku ha comportato molti adattamenti che naturalmente si riflettono sull'allenamento:
- Non ho la bici,
- Lavoro molto, incluso il sabato,
- Ho meno vincoli famigliari, ma il lavoro molto più intenso comunque è un vicolo notevole
- Ora sono in casa e non ho più accesso alla palestra dell'hotel. Sono anche un po' più lontano e scomodo con la piscina.
Nel dettaglio
Bici
Avrei trovato una bici usata ma non trovo il rullo semplice per allenarmi in casa. Di andare fuori per ora non se ne parla; oltre allo stato delle strade, alla pericolosità, dovrei procurarmi anche casco, accessori e abbigliamento che in casa non servono.
Quindi se riesco compro una bici in alluminio equipaggiata Tiagra o equivalente, di taglia piccola perchè grande e quindi giusta per me non la trovo e un rullo qualsiasi, quello che trovo trovo. In casa ho due camere e quindi non avrò problemi, inoltre dovrei poter collegare l'IPad alla TV e avere TR e Zwift sulla TV (anche se devo poi recuperare i BePro e i sensori che sono a Milano). Sperem! Nel frattempo il mio allenamento in bici ha sicuramente sofferto.
Sono in contatto con RentaSport in Rasul Rza, Baku vicino alla piazza delle 3 fontane, ossia abbastanza in centro, ma le cose vanno un po' per le lunghe.
Lavoro e Famiglia
Come detto il lavoro è intenso, ma comunque esco di casa alle 8:30 e ritorno verso le 20:00 e questo mi consente di riuscire ad allenarmi sia di sera sia di mattina. La vera mazzata è che lavoro anche di sabato e che essendo solo devo anche pensare alla spesa e ad altre mansioni casalinghe che mi portano via un po' di tempo.
Casa
Sono a circa 10 min di corsa dal lungo mare, quindi per la corsa non ho problemi. Sono più scomodo con la piscina perchè ora sono più lontano e servito da un solo autobus rispetto a quando ero in hotel
Se sistemo con la bici sono a posto, altrimenti ho una palestra vicino casa ma devo vedere se e quale ciclette sia disponibile.
Per inciso in questi giorni c'è stato il Gran Premio di Formula 1 ed essendo cittadino ciò ha comportato un sacco di disagi, starde chiuse, traffico stellare ecc e questo ha impattato sul mio allenamento.
https://youtu.be/tJF6XTEOHQ4
Inutile andare in piscina (anche gli autobus hanno cambiato percorsi), difficile allenarsi la mattina perchè ho dovuto anticipare l'uscita di casa per andare al lavoro. Insomma una decina di giorni di scarico forzato anche perchè mi sono venuti a trovare moglie e figli che ovviamente hanno avuto la priorità sugli allenamenti.
Ma ora si riprende! appena ho la bici in casa e il GP smobilita posso concentrarmi al meglio!
Nessun commento:
Posta un commento