EDIT: Accredito ricevuto il 10 dicembre! quindi ha funzionato tutto, certamente con qualche difficoltà, ma il risultato finale è stato quello sperato e atteso.
Ed è arrivato il temuto CLICK DAY!
La pagina di partenza su www.bonusmobilita.it |
(Io avevo diritto in quanto avevo acquistato la mia Canyon a giugno 2020 che mi era stata fatturata e consegnata ad agosto 2020)
E come previsto non ha funzionato quasi nulla! Per lo meno il primo giorno. Dopo varie difficoltà, ma non insormontabili, si accedeva al sito dedicato e si cominciava la lista di attesa.
La prima sala d'attesa alle 9:30 |
Io mi sono collegato a partire dalle 8:45 (il sito avrebbe dovuto cominciare ad essere operativo dalle 9:00) e sono riuscito ad entrare nella sala d'aspetto verso le 9:30.
Avevo circa 150 000 utenti davanti ed il mio turno è arrivato alle 13:00. E qui sono cominciati i problemi con lo SPID. Io ho l'identità SPID con PosteID e il loro sistema era assolutamente non funzionante. Dopo 20 min di tentativi il sistema mi ha resettato ed ho dovuto rientrare in lista di attesa.
Apparentemente smaltivano le richieste abbastanza celermente |
Questa volta avevo 600 000 (!) utenti davanti, ma lo smaltimento era molto veloce (probabilmente perchè non si riusciva ad entrare e si veniva buttati fuori). Verso le 18:00 era di nuovo il mio turno e di nuovo l'accesso con SPID delle Poste era impossibile!
La App di Poste SPID completamente impallata! |
La sera a casa non riuscivo più nemmeno a collegarmi al sito bonusmobilità.it.
Insomma un disastro totale ed avevo già rinunciato ai miei 500 €, poi ... il miracolo.
Il secondo gg il collegamento è stato immediato |
Questa mattina c'era ancora disponibilità di circa il 50% del budget e l'accesso al sito è stato rapidissimo, la lista di attesa di pochi minuti e l'accesso con SPID immediato. Da non credere!!!
Una volta ottenuto l'accesso si dovevano solo dare le info richieste (IBAN, mail, P.IVA del venditore) e caricare il pdf della fattura ed il gioco era bello che fatto.
Ed ecco il mio buono! |
Ora dobbiamo solo sperare che i 500 € vengano veramente accreditati veramente.
Grazie x la lettura
Nessun commento:
Posta un commento