martedì 13 settembre 2016

Verso l'IRONMAN 70.3 CROAZIA

Domenica 18 a Pola in Istria correrò la seconda edizione del mezzo IRONMAN 70.3.



Ho corso anche la prima edizione l'anno scorso ed è stata una bella gara anche se con un grosso "ma": a causa del vento forte ad un certo punto alcune boe sono state trascinate via. Questo ha creato scompiglio tra i nuotatori che si trovavano da quelle parti, alcuni hanno cambiato direzione seguendo le boe che aravano sempre di più, altri sono andati dritti verso l'arrivo. Risultati quindi falsati e la giuria ha deciso di non considerare nè la frazione nuoto nè la T1 nei tempi totali.

Ovviamente un mare di lamentele. Naturalmente io come quasi tutti ho il mio tempo cronometrato personalmente (incluso quindi T1 e nuoto) e a questo faccio riferimento. Certo assicurare delle boe non è così difficile; il vento era forte, ma da terra e quindi il mare era calmo.


Un altro motivo di critica era invece dovuto al fatto che la T1 era separata e lontana da T2 e arrivo con gli ovvi problemi logistici (non così gravi comunque).

Quest'anno la parte bici e la parte corsa sono modificate in modo da avere T1 e T2 coincidenti. L'arrivo resta comunque lontano in quanto, volendo arrivare dentro l'arena romana, questa è comunque lontana da un mare balneabile e quindi dalla transition area.

L'arrivo è all'arena di Pola 

Le previsioni sono per meteo incerto, incluso il rischio PIOGGIA ! e questo renderebbe la bici un bel po' più lenta!!!! Inoltre la temperatura dell'acqua potrebbe essere tale da rendere la muta vietata con il conseguente peggioramento dei tempi del nuoto.

Risultato quindi non immediatamente confrontabile, ma l'obiettivo resta comunque quello di fare meglio in bici (se non piove) e di corsa e uguale a nuoto. Miglioramento che dovrebbe arrivare sempre alla luce di allenamenti un po' più voluminosi di quelli dell'anno scorso. Non più intensi, ma come durata maggiori.

Stay tuned per il race report



Nessun commento:

Posta un commento