martedì 12 settembre 2017

Proviamo il Trail running

Questa estate per la prima volta ho fatto qualche passeggiata sui sentieri del Promontorio di Portofino e mi è venuta voglia di provare a correrci.

Se poi mi piacesse potrei fare anche la gara che di solito fanno a dicembre (http://www.maratoninaportofino.it/sentieri-di-fraternita/trail-di-portofino).

I percorsi sono abbastanza numerosi e vari:



A questo scopo mi sono comprato un paio di scarpe un po' all-round: Le Salomon SpeedCross Vario che sono un po' più stradali delle SpeedCross e che dovrebbero resistere anche ad un po' di asfalto senza che la suola si consumi subito anche se ciò sarà a scapito della tenuta sul morbido.


Non mi sono ancora arrivate e quindi non posso fare nessuna recensione.

L'idea sarebbe quindi quella di inforcare la Mountain Bike e arrivare all'inizio dei sentieri (quindi a Paraggi o Nozarego o Ruta o San Rocco, ma anche Crocetta e Montallegro) per poi farsi qualche corsa / camminata.

Nei tratti di vera salita / discesa vedo difficile non camminare, ma devo solo provare.

Nessun commento:

Posta un commento