venerdì 19 gennaio 2018

Cannes International Triathlon e Challenge Riccione

Mi sono iscritto ad entrambe queste gare anche se sono a 7 giorni l'una dall'altra. L'idea è di fare Cannes con molta tranquillità, come prova generale e di sparare la mia cartuccia a Riccione.


Cannes (29 aprile, https://www.cannes-international-triathlon.com/) l'ho già fatto due volte, ma avevo sempre fatto il percorso Medio che assomigliava ad un olimpico (anche se a Cannes le distanze non sono standard). Adesso però hanno deciso di fare una sola gara che corrisponde circa ad un mezzo. Per la precisione le distanze sono:

Nuoto: 2000 mt, quindi pressocchè identico,
Bici:  107 Km quindi un bel 20% in più
Corsa:  16 Km che è un discreto sconto!

Certo non sono le distanze ideali ad una settimana dal mezzo di Riccione, ma pazienza. Cannes ha dalla sua la logistica (ho un appoggio) e visto che il week end della gara fa ponte con il 1° maggio ne viene fuori una bella gita con tutta la famiglia. E poi mi sono iscritto con l'offerta Black Friday (che ha voluto dire un bello sconto).

Riccione (http://www.challenge-riccione.it/new/) è l'evoluzione di Rimini.
Il Challenge Rimini è una gara che mi è sempre piaciuta molto e l'ho fatta sempre tranne lo scorso anno. Organizzata bene, percorso bici ottimo, amici in loco, il posto e l'accoglienza in questa stagione sono al loro meglio, insomma bello. Ora non so bene perchè l'abbiano spostato a Riccione, ma è a pochi km, l'organizzazione è la stessa e pare che il percorso bici sarà quasi identico. Quindi i presupposti sono gli stessi.

Per questa seconda prova non so se ci sarà la famiglia, io ho prenotato l'albergo come se mi seguissero anche loro, ma è tutto da vedere... Mio figlio (9 anni) vorrebbe anche fare il duathlon kids che si dovrebbe correre di sabato e spero che io e lui saremo capaci di coinvolgere le donne della famiglia.

La preparazione a queste gare sarà credo adeguata, ma per quest'anno ho deciso di essere molto meno rigoroso con le tabelle e poi magari mi sarò anche preparato per una maratona (Milano, 8 aprile) che - di nuovo non è certo la migliore cosa per preparare un mezzo, ma l'obiettivo di quest'anno è divertirsi, fare le gare che voglio e non pensare ai personali o altro.



Nessun commento:

Posta un commento