giovedì 6 aprile 2023

Terzo Blocco

 Finito il terzo blocco. Ora si entra nel vivo; dopo la settimana di scarico (che essendo quella di Pasqua non sarà poi veramente di scarico perchè venerdì sarò in vacanza e ne dovrei approfittare con un bell'allenamento, meteo permettendo) saremo a -11 weeks dal via e quindi nella fase clou degli allenamenti, con i lunghi e i combinati.


In bici sono arrivato per ora a 4hr e le corse lunghe hanno raggiunto le 2hr, ma adesso si aumenterà fino rispettivamente a 6 e 3 ore.

L'alimentazione la sto mantenedo di fatto come l'anno scorso, ma sto provando ad aumentare di qualche gr/hr l'apporto di carboidrati; pare riesca a reggere i 100gr/hr e poi voglio aggiungere un po' di cibo solido "normale" salato per ripulire il palato: ho identificato dei grissini salati in superficie che sembrano avere la giusta consistenza, ma non li ho ancora provati in allenamento.

Il carico di questo blocco è stato il 10% più alto del blocco precedente che a sua volta era stato il 12% più alto del primo blocco. Nei prossimi blocchi il carico non dovrebbe aumentare più tanto, ma viceversa aumenterà il tempo complessivo, specialmente in bici e corsa, ma con ritmi quasi sempre in Z2.

Nel prossimo blocco c'è dentro anche il mezzo di Cannes che sarà l'occasione per testare materiali (in particolare nuovi shorts), alimentazione e togliere un po' di ruggine (provare le transizioni, nuotare nella ressa,...).

Buoni allenamenti a voi!

Nessun commento:

Posta un commento