lunedì 13 novembre 2023

Gara [A] del 2024

 Dopo gli anni del Covid che hanno fatto saltare la mia regolare sequenza di gare lunghe un anno sì e un anno no (saltato l'IM il 2021 e poi "recuperato" facendo 2022 e 2023), nel 2024 torno in sequenza con un anno non-gara-lunga.

La tradizione vorrebbe di mettere in agenda il Cannes International Triathlon (un mezzo) e poi il Challenge Riccione (mezzo), ma la gara di Cannes è ancora durante il ponte del 25 aprile e l'anno scorso questa cosa mi è costata 16 ore di auto tra andata e ritorno e quindi quest'anno passo. Il Challenge Riccione è nel frattempo diventato Challenge Cesenatico, ma mia moglie ha voluto cambiare zona e così abbiamo preferito l'IM 70.3 di Jesolo che sarà il 5 maggio 2024.


Vedrò poi quali altre gare fare. Così a sentimento mi vengono da menzionare la Mezza delle 2 Perle, Il DeeJay Tri di Milano e magari anche la maratona di Milano per ritentare il PB di 3h30m. Ma tutto da decidere più avanti. 

Di già deciso c'è la 10K in occasione della Stramilano a fine marzo. Gara che farò con mio figlio.

Jesolo è la gara [A] e la preparazione si basa su questo evento con inizio piano di allenamento il 12 dicembre. Sarà sempre un piano 80/20 Endurance magari leggermente adattato e personalizzato da me. Gara piattissima e quindi si suppone veloce.


Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento