martedì 13 febbraio 2024

Chiuse 9 settimane di allenamento in vista di Jesolo 70.3

 

Logo IM

L'11 dicembre ho cominciato a seguire un piano strutturato e quindi l'11 febbraio ho concluso la 9a settimana di allenamento. Ne mancano ancora 12 al 5 maggio, giorno di Jesolo 70.3 a cui sono iscritto da qualche tempo.

L'inizio dell'allenamento era seguente al periodo di stop post maratona del 5 novembre. Maratona un po' disgraziata con una discreta sciatica come lascito che mi ha fatto stare tranquillo quasi tutto il mese di novembre. 

Jesolo Lido - Foto Google Map

Poi tra riposo, visita da un osteopata con consiglio sullo stretching da fare e ripresa degli allenamenti suddivisi nei tre sport (anzichè focalizzati sulla corsa) ho cominciato a riprendermi. Oggi qualche "sensazione" residua di indurimento nella zona gluteo / coscia ce l'ho ancora, ma sto molto meglio.


Fitness e Fatigue (che poi sono CTL e ATL) del periodo di allenamento per Jesolo (quindi sia attuale sia pianificato)

Sia come sia, l'11 dicembre partivo da una fitness CTL di 60 e alla fine della nona settimana sono salito a CTL=90 ossia +30 e quindi una crescita di +3.33 punti a settimana in media. Direi OK, non troppo forte, ma significativa. Di più poteva essere troppo, quindi sono soddisfatto.

Il mio piano è basato su 80/20 Endurance con una periodizzazione 3 settimane di carico e una di scarico. Ora comincia il periodo di picco.


Nessun commento:

Posta un commento