Iscritto!
Dal sito Ironman |
29 giugno 2025
Secondo il Tri-rating, rispetto a Cervia e Roth dovrei metterci 25 minuti in più, tutti nella frazione bici ovviamente e comunque 21 minuti in più di Klagenfurt.
Arrotondando, 1/2 ora su 12 è circa il 4% di penalizzazione.
Va be' non farò il mio personale, ma in compenso la logistica è supercomoda: credo sia l'ironman in assoluto più vicino a Milano, ed è a un passo da Cannes dove c'è la casa dei miei suoceri.
Inoltre la data mi piace e mi trovo meglio così rispetto a settembre (Cervia) che condiziona la vacanza estiva.
E fare salite e discese forse allunga i tempi (io sono pesante e lento in salita e prudente in discesa), ma non è detto che sia peggio in ottica porzione run. Fare quasi sei ore in piano nella stessa posizione senza mai smettere di pedalare sarà anche veloce, ma sicuramente molto demanding. Vedremo se qui invece la variabilità del percorso porterà qualche beneficio.
Da Garmin Connect |
L'allenamento sarà sempre quello di Endurance 80/20 in cui vorrei modificare un po' i combinati lunghi, vorrei anticiparlo con due mesi di alta Z2 per creare un'ottima base aerobica e vorrei affiancarci un adattamento alle alte temperature (che prevede nelle ultime 3 o 4 settimane di frequentare la sauna) visto il rischio caldo a Nizza (e visto quanto stia soffrendo in questi giorni).
Dal sito Ironman |
Per il nuoto in queste vacanze 2024 per due settimane vorrei provare ad aumentare il volume a ben oltre i 10K/week e vedere se noto qualche adattamento positivo. E in generale rispetto alle prescrizioni di Endurance 80/20 sostituirò gli allenamenti in Z2 con esercizi e tratti più intensi (sposo la teoria che nuotare a ritmo Z2/IM non sia molto utile).
La palestra che negli ultimi tempi ho frequentato, non intendo mollarla.
Certo messo tutto insieme potrebbe venire un impegno un po' alto, vedremo.
L'altimetria in bici è quella qua sotto, con 2400 mt di D+ e due tratti più impegnativi degli altri
Da Garmin Connect |
Nessun commento:
Posta un commento