lunedì 6 giugno 2016

Gran Fondo !

Ancora una volta si torna a Feltre per la Gran Fondo Sportful. Farò il percorso medio che è solo 134 Km e 3000 mt di dislivello. Tanto per capirsi il Lungo è 204 Km e quasi 5000 mt di D+ (!)



E' la sesta gara dell'anno dopo la mezza delle 2 perle (21K), la stramilanina kids (5K), Cannes Tri (1 + 52 + 9 K), Challenge Rimini Medio (1,9 + 90 + 21 K), Rapallo Night Run 7,2Km

L'ho già fatta due volte e ho rinunciato una volta (due anni fa) causa pioggia.

E' una corsa sicuramente impegnativa, lunga e faticosa, ma le GF non risvegliano in me lo spirito agonistico. Certo voglio fare meglio dell'anno precedente, ma non mi sento in gara, piuttosto in un allenamento importante, molto importante.

La preparazione non è certo specifica: prima era tutto focalizzato su Rimini, poi due settimane tranquille anche "grazie" al mal di schiena e poi un limitato focus sulla bici, in buona parte rovinato dal meteo orrido del ponte del 2 giugno!

Resta sempre il fatto che rispetto all'anno scorso dovrei avere una base più solida

Percorso: è immutato e quindi confrontabile



Altimetria di tutto rispetto, la salita finale, Croce d'Aune è tosta per la pendenza, per il fatto che la si affronta quando fa più caldo e perchè arriva dopo 120 Km e altre tre salite. Nel 2015 sono stato solo 30" più veloce che nel 2013 (il percorso era diverso ma la Croce d'Aune era comunque alla fine)



Mio tempo 2015 di riferimento: 6hr 27' 54" (di GPS)




Nessun commento:

Posta un commento