lunedì 4 luglio 2016

Iscritto: KLAGENFURT ARRIVO!!!

Andata! con un anno di anticipo ho tossito "solo" 567,00 € e sono iscritto!!!


Ho perfezionato l'iscrizione meno di un minuto dopo l'apertura del sito. Credevo che andasse SOLD OUT molto in fretta, ma invece dopo una settimana le iscrizioni sono ancora aperte. Ho prenotato anche un hotel a 15Km di distanza ed è stato pure difficile trovarlo...

Ora mi rimane solo da allenarmi per bene ed arrivare pronto. Ho 52 settimane (la gara è il 2 luglio 2017) che non sono poche. In realtà fino al mezzo di Pola (Croazia) a settembre non cambia nulla e mi allenerò per questa gara, poi una o due settimane di relax e da ottobre si comincerà sul serio.


Il mio sarà un allenamento abbastanza classico ossia BASE + COSTRUZIONE + ALLENAMENTO SPECIFICO + SCARICO.

Per la bici mi affido all'allenamento di TrainerRoad. Per il nuoto più che altro vorrei prendere delle lezioni e vedere se riesco migliorare la tecnica. Per il resto niente di troppo speciale. Corsa: vorrei seguire un po' l'allenamento che facevo per la maratona, ma in forma ridotta dovendo fare anche il resto.


  • BASE - 12 settimane - sarà banalmente andare con volumi via via crescenti ma senza troppa "qualità" + lezioni di nuoto + un po' di potenziamento verso la fine;
  • COSTRUZIONE - 8 settimane - sarà, una volta acquisiti i volumi, inserire i lavori di qualità, ripetute e cose abbastanza veloci; allungando progressivamente i tempi e calando le intensità, ma con dei richiami di velocità;
  • SPECIFICO - 8 settimane - Ci si avvicina progressivamente ai ritmi gara e aumentano i lunghi e i combinati;
  • SCARICO 3 o 4 settimane via via a calare il volume ma con intensità costante.

Poi: biomeccanico? telaio tri? esercizi per la mobilità del collo? ...

Maggiori dettagli a seguire, per ora gustiamoci l'iscrizione.



Nessun commento:

Posta un commento