sabato 22 febbraio 2020

Piano Gare 2020 - ANNULLAMENTI

Percorso della Stramilano 21K (stramilano.it)

EDIT: Il Coronavirus non lascia spazio alle gare! Stramilano già sospesa e sicuramente la Maratona di Milano seguirà la stessa sorte. Per Riccione per ora incrociamo le dita. 

EDIT 2: Anche Cannes è stato annullato 


Il 2020 è anno senza full distance e quindi posso dedicarmi alle gare che mi più mi piacciono senza farmi troppi problemi di inserimento in un piano di allenamenti preciso e strutturato.

Ad oggi mi sono già iscritto a queste gare:
  • Stramilano - SOSPESA;
  • Maratona di Milano - Sarà SOSPESA;
  • Cannes International Triathlon - vedremo;
  • Challenge Riccione - vedremo.
Tutte gare già fatte varie volte. La Stramilano (mezza maratona, 22 marzo) sarà di puro svago in attesa della maratona. La Milano City Marathon (5 aprile) la sto preparando solo avendo aggiunto i lunghi (uno ogni 15gg) all'interno di un piano di allenamento triathlon non molto strutturato, ma finalizzato al Challenge di Riccione.

Cannes
Il Cannes International Triathlon (2000 mt swim, 100 bike e 16 run) è un altro mio appuntamento classico. Quando c'era preferivo fare la distanza circa-olimpica, ma da qualche anno l'hanno eliminata e c'è solo questa formula media che ho già fatto nel 2018. E' due settimane prima di Riccione e quindi la prenderò con calma, ma sarà una buona verifica e una buona occasione per togliersi la ruggine di dosso.


Il mezzo di Riccione (ex Rimini) è la mia gara! Non so quante volte l'ho fatta, ma credo sempre, eccetto il 2017 e 2019 perchè erano gli anni dell'IM (e in realtà l'avrei fatta lo stesso, ma una volta mi è andata sold-out sotto il naso e nel 2019 ero a Baku). Bel percorso bici, non piatto; bel posto (almeno in questa stagione); gente fantastica; organizzato bene e occasione di vedere gli amici locals, il che comporta di essere sempre accompagnato da tutta la famiglia.

Nel mirino poi ho il DJ triathlon all'Idroscalo a giugno e l'olimpico di Recco a luglio. Se ci entrasse anche una Gran Fondo non sarei dispiaciuto.

A luglio dovrò anche decidere se iscrivermi a Roth 2021 o Klagenfurt 2021 perchè queste sono gare che vanno sold-out appena si aprono le iscrizioni e quindi un anno prima del via.

Rimini (prima di passare a Riccione)


Rimini (prima di passare a Riccione, ma il percorso bike è lo stesso)


Milano Marathon 2018

Cannes


Riccione

Nessun commento:

Posta un commento