mercoledì 4 novembre 2020

Bonus Mobilità

EDIT: Accredito ricevuto il 10 dicembre! quindi ha funzionato tutto, certamente con qualche difficoltà, ma il risultato finale è stato quello sperato e atteso.

 Ed è arrivato il temuto CLICK DAY!



La pagina di partenza su www.bonusmobilita.it


(Io avevo diritto in quanto avevo acquistato la mia Canyon a giugno 2020 che mi era stata fatturata e consegnata ad agosto 2020)

E come previsto non ha funzionato quasi nulla! Per lo meno il primo giorno. Dopo varie difficoltà, ma non insormontabili, si accedeva al sito dedicato e si cominciava la lista di attesa. 


La prima sala d'attesa alle 9:30

Io mi sono collegato a partire dalle 8:45 (il sito avrebbe dovuto cominciare ad essere operativo dalle 9:00) e sono riuscito ad entrare nella sala d'aspetto verso le 9:30. 

Avevo circa 150 000 utenti davanti ed il mio turno è arrivato alle 13:00. E qui sono cominciati i problemi con lo SPID. Io ho l'identità SPID con PosteID e il loro sistema era assolutamente non funzionante. Dopo 20 min di tentativi il sistema mi ha resettato ed ho dovuto rientrare in lista di attesa. 

Apparentemente smaltivano le richieste abbastanza celermente

Questa volta avevo 600 000 (!) utenti davanti, ma lo smaltimento era molto veloce (probabilmente perchè non si riusciva ad entrare e si veniva buttati fuori). Verso le 18:00 era di nuovo il mio turno e di nuovo l'accesso con SPID delle Poste era impossibile!

La App di Poste SPID completamente impallata!

La sera a casa non riuscivo più nemmeno a collegarmi al sito bonusmobilità.it.

Insomma un disastro totale ed avevo già rinunciato ai miei 500 €, poi ... il miracolo.

Il secondo gg il collegamento è stato immediato

Questa mattina c'era ancora disponibilità di circa il 50% del budget e l'accesso al sito è stato rapidissimo, la lista di attesa di pochi minuti e l'accesso con SPID immediato. Da non credere!!!

Una volta ottenuto l'accesso si dovevano solo dare le info richieste (IBAN, mail, P.IVA del venditore) e caricare il pdf della fattura ed il gioco era bello che fatto.


Ed ecco il mio buono!

Ora dobbiamo solo sperare che i 500 € vengano veramente accreditati veramente.

Grazie x la lettura

Nessun commento:

Posta un commento